Dacia a Nord Est Raduno turistico- automobilistico (non competitivo) con Dacia Duster.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Dal 17 ottobre 2020 Al 18 ottobre 2020 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 351 5070686
Download documento
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Amici del Duster, affiliata ASI e CONI, in collaborazione con il Gruppo Dacia Triveneto, organizza un raduno automobilistico di Dacia Duster che accompagnerà appassionati provenienti da varie regioni d’Italia in un tour tra alcune delle perle di questo territorio.

Il raduno si sviluppa su due giorni.
Sabato 17 Ottobre, è prevista la visita al centro storico di Bassano del Grappa, città di origine medioevale, circondata da colline e montagne e simboleggiata dal famoso Ponte Vecchio, costruito sul progetto del Palladio, senza dimenticare la ricchezza del suo centro storico, con le opere di autori come Palladio e Canova, e la storia, strettamente legata agli eventi della Grande Guerra e agli amati Alpini.

Domenica 18 Ottobre, l’evento prosegue con la visita al Museo dell’Automobile Bonfanti-Vimar di Romano D’Ezzelino, una realtà presente da oltre 20 anni e noto a livello internazionale per essere stato il primo ad attuare una filosofia espositiva unica ed innovativa. Ogni sei mesi, in primavera ed autunno, infatti il Museo cambia totalmente i contenuti, proponendo ogni volta un tema diverso.

Dopo la visita al museo, ancora un appuntamento con la storia, con la salita al Monte Grappa, attraverso strade sterrate nello spirito della Dacia Duster, fino ad arrivare al Sacrario, ricordo indelebile delle grandi battaglie combattute su questo territorio.

L’evento è aperto a tutti i possessori di Dacia Duster.

Fonte: Iat Bassano del Grappa