Artisti in quarantena Artisti in quarantena: al faro di Bibione, l’arte racconta il lockdown.
Informazioni evento Mostre Dal 1 settembre 2020 Al 27 settembre 2020 Bibione Sito web Chiedi info (0039) 0431/444846
Artisti in Quarantena Affrontare le difficoltà attraverso la forza creativa, lasciando parlare l’arte i colori e le emozioni.

E’ così che Artisti in Quarantena racconta il lockdown: con l’unica mostra fisica in Italia a raccogliere le opere realizzate da pittori e maestri d’arte durante quei mesi in cui, quando tutto sembrava essersi fermato, il coraggio e la voglia di sognare hanno continuato a vivere attraverso l’espressione artistica.

Organizzata dall’associazione culturale veneziana N.E.X.T. con la collaborazione del Comune di San Michele al Tagliamento, la mostra prende vita nel suggestivo paesaggio naturale del faro di Bibione. Una location che, con le sue caratteristiche, contribuisce ad amplificare il messaggio delle singole opere, capaci di trasportare il visitatore oltre i muri della pandemia e stimolare al contempo una riflessione profonda su quanto accaduto.

Durante il periodo dell’esposizione, sarà possibile prendere parte alle performance pubbliche degli autori delle opere, provenienti da Italia, Grecia, Bielorussia e Romania.

Appuntamenti sempre diversi che coinvolgeranno il pubblico presente in un’esperienza unica tra arte e natura.

In ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, i tour guidati saranno accessibili ad un massimo di 5 persone alla volta.
Non è necessaria la prenotazione.
Per tutti i visitatori, saranno messi a disposizione igienizzanti e mascherine monouso; quest’ultime obbligatorie per l’ingresso alla mostra.

Fonte: IAT Bibione