Autunno in Accademia La musica classica avvia l'autunno musicale di Verona.
Informazioni evento Musica e concerti Il 1 settembre 2020 - Il 8 settembre 2020 - Il 15 settembre 2020 - Il 17 settembre 2020 - Il 24 settembre 2020 - Il 29 settembre 2020 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8009108
Download documento
Una nuova stagione cameristica, in sostituzione del Settembre dell'Accademia, allieta le notti settembrine veronesi.

Sei concerti di carattere internazionale ospitati nella Sala Maffeiana, che spaziano dalla musica sinfonica per piccole orchestre di Mozart e Haydn alle ensemble per opera da camera di Debussy, Chopin e Schubert.

Programma della rassegna:
Martedì 1 settembre: Orchestra Machiavelli: Leonardo Benini direttore Musiche di Pärt, Haydn e Mozart
Martedì 8 settembre Giampiero Sobrino (clarinetto), Sara Airoldi (violoncello) e Giuseppe Albanese (pianoforte). Musiche di Beethoven, Galante e Brahms.
Martedì 15 settembre Ludovica Rana (violoncello), Maddalena Giacopuzzi (pianoforte) e Stefano Scherini (voce recitante). Musiche di Beethoven. Una produzione Associazione Musicale Mitmacher in collaborazione con Teatro del Carretto.
Giovedì 17 settembre Ensemble Musagete e Gabriele dal Santo (pianoforte). Musiche di Schubert, Debussy e Chopin. 
Giovedì 24 settembre Amadeus Piano Duo - Valentina Fornari e Alberto Nose'. Musiche di Wagner, Schubert, Gouvy, Ravel e Kapustin.
Martedì 29 settembre Lorenzo Bassotto (commediante) e Alberto Rasi (viola da gamba)- Musiche di Marais, Forqueray, Monsieur De Machy, Ortiz, Hume e Sainte Colombe.

Posto unico: € 5.

In ottemperanza alle disposizioni di legge sul distanziamento sociale i posti in Sala Maffeiana sono limitati a 90. L’accesso ai concerti sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tutti i concerti si svolgeranno senza intervallo ed al fine di consentire il regolare svolgimento dei concerti non è consentito l’ingresso in sala a spettacolo già iniziato.

Fonte: IAT Verona