Festival internazionale di musica di Portogruaro Trasfigurazioni celesti
Informazioni evento Musica e concerti Dal 22 agosto 2020 Al 17 settembre 2020 Portogruaro Sito web Chiedi info (0039) 0421270069
Download documento
Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro mantiene fede alla sua primaria missione di diffondere la cultura musicale e offre il suo contributo alla voglia di “ripartire” dopo il lockdown, proprio da Portogruaro e dal suo territorio, con la 38esima edizione del Festival.

Dal 22 agosto al 17 settembre il Teatro Comunale Luigi Russolo (con i posti del pubblico distanziati) sarà sede dei concerti in città, mentre chiese, piazze, palazzi e ville dei paesi vicini ospiteranno concerti cameristici in sicurezza.

Sono molti i musicisti che hanno generosamente voluto stare accanto alla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, alcuni dei quali impegnati anche nelle Masterclass internazionali.

Tra i tantissimi ospiti dei circa trenta concerti il pianista Alessandro Taverna, l’Orchestra di Padova e del Veneto, la FVG Orchestra - Istituzione musicale e Sinfonica del Friuli Venezia Giulia diretta da Walter Themel, i Solisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Quartetto Prometeo, l’oboista Luca Vignali, i pianisti Gloria Campaner e Lorenzo Cossi, l’Ex Novo Ensemble, la violinista Laura Bortolotto.

Il Festival internazionale di Musica di Portogruaro è realizzato in collaborazione con Città di Portogruaro, Città Metropolitana di Venezia, Regione Veneto, Teatro Comunale Russolo; e grazie al contributo dei main sponsor Santa Margherita - Gruppo Vinicolo da anni vicina al Festival e Adriatico2, unitamente a numerosi altri sostenitori.

Fonte: Regione del Veneto