Wagner in Arena La potenza della Valchiria e la passione di Tristano e Isotta.
Informazioni evento Musica e concerti - Grandi eventi Il 7 agosto 2020 Verona Sito web Chiedi info +39 045 8005151
Download documento
Un gradito ritorno sul palco dell'Arena di Verona, dopo le incursioni tra gli anni 50' e 60' con La Valchiria e Lohengrin, del repertorio di Richard Wagner.

L'omaggio al compositore, poeta, filosofo, regista teatrale, direttore d'orchestra e saggista tedesco avrà alla conduzione dell'orchestra la mirabile bacchetta del maestro austriaco Gustav Kuhn, accompagnato per l'occasione dalla soprano tedesca Ricarda Merbeth, esperta voce del repertorio wagneriano.

La cantante lirica nativa di Chemnitz, con all'attivo oltre 160 esibizioni sui palchi più prestigiosi al mondo tra cui l'Opéra National de Paris, la Royal Opera Hall di Londra, il Teatro alla Scala di Milano e la Deutsche Oper Berlin, debutta nel 1999 sul palco della Wiener Staatsoper nello singspiel in due atti di Ludwig Van Beethoven "Fidelio", nel ruolo di Marzelline. Durante la serata verranno proposti alcuni ampi estratti di opere e drammi quali l'Olandese Volante, I Cantori di Norimberga, Tristano ed Isotta, La Valchiria e Tannhäuser.

Fonte: IAT Verona