Le serata al parco Musica e sapori per un’estate a Ca’ Zenobio.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 25 luglio 2020 Al 5 settembre 2020 Treviso Sito web Chiedi info +390422513100
Ca’ Zenobio apre al pubblico ospitando dal 25 luglio al 5 settembre “Le serate al parco. Musica e sapori”, cinque appuntamenti serali che uniscono cultura, musica e sapori in un unico evento nel parco della villa. I concerti, difatti, sono accompagnati da una cena, con menu ogni volta diverso.

Si inizia il 25 luglio con il quartetto Les Fleurs, composto da ragazze che con i loro strumenti a corda vogliono far risuonare una grande varietà di profumi e colori. Cresciute con la musica classica, amano sperimentare generi diversi, come colonne sonore e trascrizioni di canzoni pop e rock.

Si continua il 30 luglio con l’Ensemble vocale e strumentale El Melopeo, composto da flauto dolce, viola da gamba, clavicembalo e violino barocco.

Il 6 agosto è la volta del Tiepolo Brass Quartet, creato e diretto dal trombettista friulano M° Diego Cal. Il gruppo d’ottoni è composto da quattro musicisti con un repertorio molto vasto, che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Il Marcello Tonolo Quartet il 30 agostosi esibisce intrattenendo il pubblico con composizioni originali ed inedite, oltre ad arrangiamenti di brani della grande tradizione americana di compositori come Rogers &Hart, Cole Porter, Chan &Styne, Jerome Kern. 

La rassegna termina il 5 settembre con Leonora Armellini, che suona a pianoforte le note di Chopin tra notturno, ballata e non solo. In caso di maltempo, l’evento sarà ospitato nella barchessa della Villa.

Fonte: IAT Treviso