Giro d'Italia Giovani Under 23 Il territorio ai piedi del Grappa torna a tingersi di rosa.
Informazioni evento Sport Il 2 settembre 2020 Rosà Sito web Chiedi info (0039) 0424 584111
L’Amministrazione comunale di Rosà, dopo aver ospitato il 22 giugno dello scorso anno la partenza, ha rilanciato la proposta ed è stata così chiamata ad essere la sede dell’arrivo di una tappa del Giro D’Italia Giovani Under 23.

Il coronavirus ci ha messo lo zampino rischiando di annullare l’edizione, ma la caparbietà unita a tanta passione degli organizzatori hanno fatto slittare l’appuntamento da giugno a settembre, con Rosà protagonista mercoledì 2 settembre 2020.

Con Rosà sono stati coinvolti gli altri comuni del bassanese con partenza fissata nella prestigiosa piazza Castello di Marostica, per un percorso che abbraccerà l’intero territorio catturando l’attenzione di tutti gli appassionati della due ruote.

Entrando nel percorso, dopo la partenza dalla celebre Piazza, il gruppo punterà per Schiavon-Longa e Tezze sul Brenta. Da Tezze, il passaggio per il centro di Rosà, la zona di Bassano sud e via verso Marostica con il passaggio davanti al Castello Inferiore e la probabile selezione che avverrà lungo la salita delle mura. San Luca, Crosara e via nel circuito della Rosina che verrà percorso quattro volte.

Per saggiare l’arrivo posto a Rosà, il gruppo da Marostica farà un primo passaggio arrivando da Nove e Cartigliano, per poi trovare nell’anello che collega Rosà, Bassano, Marostica, ed ancora Nove, Cartigliano e Rosà l’ultimo emozionante giro a pieni polmoni che regalerà, dopo 135 km per D+ 1970 metri, lo scettro della tappa.

Fonte: Iat Bassano del Grappa