Il sacro è per sempre L'arte è sacra, essa imita l'opera del Supremo. Grazie ad essa esiste la storia dell'arte.
Informazioni evento Mostre Dal 19 luglio 2020 Al 16 agosto 2020 (solo sabato, domenica) Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 0423 735660
La Città di Castelfranco Veneto desidera continuare a condividere la cultura. Così, la Galleria del Teatro Accademico ospiterà una mostra d'arte del pittore veneto Sergio Favotto.

Sergio Favotto è conferenziere in corsi di pittura e nudo artistico per Enti pubblici e privati, espone in mostre personali e collettive in Italia e all'estero. E' uno dei massimi esperti di affreschi e tele, anche di grandi dimensioni, in chiese e ville private. I suoi capolavori sono dedicati all'arte sacra, ritenuta dall'atista un mezzo per raggiungere il Supremo.

In esposizione si potranno ammirare bozzetti e disegni che rappresentano la sua carriera artistica. Sergio ha dedicato la sua vita al mondo sacro esprimendo la dolcezza delle forme e la spiritualità. L'esposizione sarà visitabile, osservando le misure previste dalla vigente normativa anti Covid-19, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, inoltre tutte le sere di spettacolo e cinema e in tutti i pomeriggi in cui sarà attiva la biglietteria per il programma "Notti Magiche 2020".

L'ingresso è gratuito. Si pregano i gentili visitatori di prendere visione ed osservare le raccomandazioni per l'accesso all'esposizione.

Fonte: IAT Castelfranco Veneto