Treviso gioiosa Tour guidati attraverso la vivacità.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Dal 25 luglio 2020 Al 10 ottobre 2020 Treviso Sito web Chiedi info +390422595780
L'edizione 2020 di Estate incantata, il cartellone di eventi trevigiani da luglio a settembre, è dedicata alla felicità, alla serenità, allo star bene, alla gioia; quindi anche le visite guidate organizzate dallo IAT Treviso ed UNPLI Treviso seguiranno lo stesso tema: Treviso gioiosa.

Riprendendo il motto Marca gioiosa et amorosa, che da secoli caratterizza Treviso ed il suo territorio, esperte Guide Turistiche accompagneranno i partecipanti attraverso i luoghi trevigiani che rappresentano di più la vivacità della città. Tra questi sicuramente vi sono le numerose pareti dipinte degli edifici, dove i colori ed i soggetti degli affreschi danno gioia a chi li osserva. Non si possono dimenticare le piazze che da sempre, soprattutto a Treviso, sono luogo di aggregazione e di ciacoe (chiacchere), oppure altri luoghi molto vivaci, come la zona dei mulini, in particolare di mattina durante i mercati del pesce nell’isola della Pescheria o della frutta e verdura in Corte di San Parisio. Tra le abitudini dei trevigiani per “star bene” c’è senza dubbio l’andare in osteria, luoghi per eccellenza “gioiosi”, dove l'ombra de vin (bicchiere di vino) o lo spritz spesso sono un buon motivo per incontrare gli amici e passare un po’ di tempo in compagnia.

Le date delle visite guidate sono: 25 luglio, 8 e 22 agosto, 5, 19 e 26 settembre, 3 e 10 ottobre, alle ore 15.00, con partenza dall’ufficio IAT Treviso centro. La prenotazione è obbligatoria.

Fonte: IAT Treviso