Treviso Giallo Seconda edizione del primo festival letterario dedicato al giallo e al noir.
Informazioni evento Mostre - Congressi e conferenze Dal 24 settembre 2020 Al 27 settembre 2020 Treviso Sito web Chiedi info +393664889150
Torna a Treviso il festival letterario dedicato al giallo e al noir, ospitata al Museo Bailo ed in alcune librerie della Marca Trevigiana dal 24 al 27 settembre, che vede la partecipazione di importantissimi ospiti.

Il carattere scientifico che contraddistingue la manifestazione, la rende unica a livello nazionale, grazie anche alle numerose iniziative in programma, tra le quali incontri e presentazioni di libri con interviste ai loro autori.

Sono previste anche interessanti tavole rotonde con personalità provenienti da diversi ambiti professionali ed un nuovo gemellaggio con la Germania nell'incontro "Giallo versus Krimi".

Grazie alla collaborazione con l'associazione Sugarpulp viene organizzata una tavola rotonda dedicata a Giallo Nordest incentrata sui videogiochi, mentre grazie a quella con l'Ordine dei Giornalisti Nazionale e Veneto sarà possibile frequentare un corso di formazione: "Il giallo, tra giornalismo investigativo e genere letterario: quando la cronaca si trasforma in spettacolo".

Durante il festival è inoltre visitabile "Giallo e fumetto", la prima mostra italiana su Diabolik, alla cui inaugurazione sono attesi Mario Gomboli e i Manetti Bros.

Hitchcock è invece protagonista dell'evento musicale a cura del m° Ezio Lazzarini e di quello cinematografico presieduto dal prof. Carlo Montanaro. Anche quest'anno da non perdere sono le visite guidate per scoprire la "Treviso Noir", previste per domenica 27 settembre.

Fonte: IAT Treviso