Claudia Gerini & Solis String Quartet Qualche estate fa
Informazioni evento Musica e concerti Il 26 giugno 2020 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Claudia Gerini & Solis String Quartet protagonisti al Teatro Romano per il fortunato spettacolo "Qualche estate fa. Vita, poesia e musica di Franco Califano". La storia artistica di Franco Califano si è da sempre intrecciata con quella umana, al punto che il personaggio ha spesso finito con il mettere in ombra l’autore di tanti successi.

“Qualche estate fa” prova a riavvicinare le due dimensioni, facendo di alcune canzoni molto amate il punto di partenza per raccontare la vita dell’autore: avventurosa, non sempre fortunata, vissuta con una sfrontatezza seducente o detestabile.

Su soggetto e testo di Stefano Valanzuolo, con le canzoni arrangiate da Solis (Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola, Antonio Di Francia al violoncello) e la regia di Massimiliano Vado, infatti lo spettacolo si muove in un racconto suddiviso in quadri narrati da voci femminili che raccontano aspetti e storie riferibili all’uomo e all’artista, ognuno dei quali culmina in una canzone che allude all’universo femminile, così caro a Califano.

Tra i pezzi più famosi si ricordano “Tutto il resto e noia”, “Minuetto”, “La musica è finita”, “La nevicata del ‘56” e, naturalmente, “Un’estate fa”.
Biglietti disponibili presso l'ufficio IAT di Verona, Piazza Bra.

Fonte: IAT Verona