Of New Trolls e Orchestra Machiavelli Lo spettacolo deve continuare...
Informazioni evento Musica e concerti - Grandi eventi Il 20 maggio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
A cinquant'anni dalla nascita, la musica unisce due pilastri e fondatori dei New Trolls, Nico di Palo, chitarra e voce, Gianni Belleno, batteria e voce, affiancati da Massimiliano Belleno, Stefano Genti, Matteo Calza e Nando Corradini, tornano a Verona dopo lungo tempo con il capolavoro di L. Bacalov, intitolato “Concerto Grosso per i New Trolls n.I” e “Concerto Grosso per i New Trolls n.II”.


Il programma accosta rock progressivo e musica classica: aprirà la serata il Concerto Grosso in Re minore “La Follia” di Francesco Geminiani, seguiranno i capolavori di Bacalov e chiuderà l’evento una selezione dei brani più famosi dei New Trolls, accompagnati dall'Orchestra Machiavelli.


Una reunion con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e di dargli una nuova vita nel futuro, al primo posto: mettono l'amicizia e la musica. Cinquant'anni di storia sono passati, dall'apertura dei concerti italiani dei Rolling Stons e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls, e da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.

Fonte: IAT Verona