Alan Parsons Una autentica leggenda del rock.
Informazioni evento Musica e concerti Il 4 luglio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Alan Parsons Live Project torna in Italia a 4 anni di distanza dal precedente tour per tre live, di cui uno a Verona: il 5 luglio al Teatro Romano.

Un tour dal significato particolare, che coincide con il 40° anniversario dall'uscita di «The Turn of a Friendly Card», uno degli album di maggior successo di Alan Parsons, che contiene, tra gli altri, «Time» e «Games People Play». Con 11 nomination ai Grammy Awards, vincitore del premio “The Les Paul” nel 1995 e del premio “The Diva Of Fame Lifetime Achievement” a Monaco di Baviera nel giugno 2012, Alan Parsons ha legato il suo nome ad alcune delle più importanti produzioni al mondo tra cui il bestseller floydiano "The Dark Side Of The Moon".

The “Alan Parsons Project” non è una band, infatti, ma un vero e proprio progetto musicale che trovò la propria concretizzazione grazie all'ingegno e alla creatività del suo artefice, dando vita ad alcuni grandi successi come “Mammagamma” “I Robot”, “Eye In The Sky”, “Sirius”, “Luciferama”, “Psychobabble”, solo per citarne alcuni dall'inconfondibile marchio di fabbrica.

Il suo concerto al Teatro Romano fa parte della consueta rassegna estiva "Verona Folk".
Biglietti disponibili presso l'ufficio IAT di Verona, Piazza Bra.

Fonte: IAT Verona