Biennale d'arte del Bambino Rosso Giallo Blu
Informazioni evento Mostre Dal 25 aprile 2020 Al 24 maggio 2020 Treviso Sito web Chiedi info +393406174217
La sede di Casa Robegan dei Musei Civici di Treviso ospita la "XII Biennale d'Arte del Bambino", dal 25 aprile al 24 maggio 2020.

L'iniziativa ha come obiettivo la formazione e l'aggiornamento delle Educatrici degli Asili-Nido, delle Scuole dell'Infanzia, delle Primarie e di sedi extrascolastiche. In questo modo anche i bambini vengono educati attraverso la Creatività Artistica con il metodo "Alfabeto Segno-Colore".

Le opere esposte sono quindi il risultato di percorsi didattici innovativi di ricerca e sperimentazione nella creatività artistica e appartengono ai bambini dei plessi delle regioni Veneto, Lombardia, Umbria, Campania, Calabria e addirittura della Tanzania. La mostra è progettata e diretta dall'insegnante-pittrice Liana Bottiglieri Calzavara, insieme al padrino della Biennale d'Arte del Bambino Giorgio Cavazzano, autore disneyano, curata da Francesco Teso e allestita da Antonio Nardin e Domenico Liuzzi.

L'inaugurazione è prevista per sabato 25 aprile alle ore 16.00 e la mostra è poi visitabile dal martedì alla domenica e festivi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. I laboratori creativo-artistici per bambini "L'Opera d'Arte della Biennale si racconta..." si tengono ogni mattina e pomeriggio nei giorni festivi e prefestivi.

Fonte: IAT Treviso