Marco Masini 30 anni di carriera artistica.
Informazioni evento Musica e concerti - Grandi eventi Il 30 settembre 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Marco Masini si esibirà sul palco dell'Arena di Verona per un concerto celebrativo dei suoi trent'anni di carriera. Assieme a lui sul palco tanti ospiti graditi tra i quali Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi d'Alessio, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Rita Bellanza e Arisa.
Il 2020 per il cantante fiorentino è stato un anno d'oro, oltre al compleanno artistico anche la partecipazione al 70° Festival della canzone italiana e un tour nei teatri della Penisola ed europei e la pubblicazione del suo nuovo album "Masini +1 30th Anniversary".

Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Nel 2004 vince per la prima volta il Festival di Sanremo con il brano "L'Uomo Volante". Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo.

Fonte: IAT Verona