Senza nuvole Alberto Scodro e Silvano Tessarollo.
Informazioni evento Mostre Dal 31 maggio 2020 Al 5 ottobre 2020 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 519901
I Musei Civici e l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa sono lieti di presentare Senza Nuvole, mostra che ha per protagonisti due artisti del territorio, Alberto Scodro e Silvano Tessarollo.

L'esposizione, a cura di Chiara Casarin con Elena Forin, è allestita in Galleria Civica. Il progetto vuole proporre uno sguardo sulla natura, sul paesaggio e sul tempo attraverso il lavoro di due artisti profondamente diversi per generazione e linguaggio visivo ma uniti dal comune riferimento a scenari legati al territorio e dalla consolidata attività internazionale.

Attivo fin dagli anni ‘80, Silvano Tessarollo mostra nelle azioni e negli oggetti più semplici la presenza di un immaginario vibrante e dolorosamente vivo. Al tempo sospeso e congelato di questi oggetti e di queste visioni, fa invece da contraltare il ritmo continuo che è nella produzione di Alberto Scodro.

La mostra si presenta in sintesi come un percorso tra il dentro e il fuori, un modo per cercare attraverso il paesaggio la cultura di un luogo ma anche per «scorgere l’uomo nella natura e la natura nell’uomo, per cercare ciò che ancora nel presente è sfuggito, per trovare nuove velocità nel nostro tempo e forse per vedere finalmente un cielo che si mostra azzurro, cristallino e sgombero da nuvole».

La mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica 10.00-19.00, chiuso il martedì.

Fonte: Iat Bassano del Grappa