Mercatino dell'Antiquariato Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo nel contesto del borgo medioevale
Informazioni evento Mostre - Fiere e mercati Dal 8 marzo 2020 Al 13 dicembre 2020 (solo domenica) Portobuffolè Sito web Chiedi info (0039) 0422850742

Attenzione: nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, le date degli eventi potranno subire cambiamenti, si consiglia di consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

 

Ormai da molti anni, ogni seconda domenica del mese, il centro storico di Portobuffolè diventa palcoscenico di un appuntamento rinomato ed imperdibile che accoglie un folto numero di visitatori, semplici curiosi, appassionati di antiquariato e amanti dell’oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione.

Esso conta oltre 200 espositori (sia professionisti che hobbisti), provenienti da diverse regioni d’Italia, che espongono i loro selezionati stand lungo le principali piazze e vie del borgo. E’ curioso e caratteristico vedere come, dall’alba al tramonto, acquirenti e venditori si intrattengono attorno ai vari oggetti del desiderio, protraendosi in ardue e prolungate trattative; altre volte l’acquisto è immediato, dettato senza indugi dalla voce del cuore.

Il Mercatino dell’Antiquariato di Portobuffolè aspetta intenditori e curiosi dal far del mattino al calar del sole ogni seconda domenica del mese, ad eccezione del mese di agosto, in cui viene sospeso e sostituito dai festeggiamenti di Santa Rosa (le ultime due settimane del mese).

Il centro storico di Portobuffolè per consentire di godere al meglio la bellezza del mercatino e del borgo, è chiuso al traffico in ZTL.
Si consiglia perciò ai visitatori di usufruire del Parcheggio in Via Borgo Servi (ticket 1,50 euro), gestito e custodito dai volontari dalle associazioni del comune.


Fonte: Iat Portobuffolè