Primavera del Prosecco Superiore DOCG Eventi da vivere nelle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio UNESCO
Informazioni evento Enogastronomia - Fiere e mercati - Visite guidate ed escursioni Dal 14 marzo 2020 Al 14 giugno 2020 Valdobbiadene Sito web Chiedi info (0039)0438893385
Download documento
Compie 25 anni Primavera del Prosecco Superiore, la rassegna enoturistica più importante del Veneto: dal 14 marzo al 14 giugno le 17 Mostre del Vino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene permetteranno a turisti e visitatori di degustare i vini tipici dell'area, i piatti e prodotti locali.

Sarà un'edizione speciale, dedicata alla nomina a Patrimonio UNESCO del territorio in cui prende vita: tra visite guidate, passeggiate naturalistiche e incontri culturali sarà possibile scoprire il profondo ed indissolubile legame tra l'uomo e questo splendido paesaggio. Si parte sabato 14 marzo con la 51a Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOCG di Santo Stefano di Valdobbiadene, per proseguire con le tappe di Col San Martino e Cison di Valmarino.

Ad aprile, spazio alla Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano della frazione coneglianese di Ogliano, seguita dalle Mostre di San Pietro di Barbozza, Guia e Colbertaldo di Vidor.

Primavera del Prosecco Superiore è la meta ideale per le festività primaverili, grazie alle Mostre di Miane, San Giovanni di Valdobbiadene, Fregona e Refrontolo. A seguire, gli appuntamenti di Conegliano, Follina, Corbanese e Vitorio Veneto. Chiude la rassegna la 49a Mostra dei vini di Collina di San Pietro di Feletto, che domenica 14 giugno abbasserà il sipario di questa imperdibile rassegna.

Primavera del Prosecco Superiore è l'opportunità perfetta per vivere e conoscere a 360° questo territorio unico al mondo, che vi accoglierà a braccia aperte.

Fonte: IAT Conegliano