Montecchio Medievale Rievocazione storica di un borgo quattrocentesco presso i castelli di Giulietta e Romeo
Informazioni evento Feste e folclore - Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Dal 1 maggio 2020 Al 2 maggio 2020 Montecchio Maggiore Sito web Chiedi info (0039) 3341819585
Siamo giunti alla ventunesima edizione dell'appuntamento con la storia; tra dame, cavalieri, musici, giocolieri, mercanti ed artigiani, con dimostrazioni pratiche, giochi cortesi, spettacoli di falconeria, combattimenti in arme, danze, comicità.

Sul colle dei Castelli di Giulietta e Romeo per rivivere le atmosfere della faida tra Montecchi e Capuleti: un tuffo nel passato ricco di fascino. Giorni indimenticabili fra i castelli di Montecchio che si guardano da secoli, dove prima di Shakespeare un vicentino, Luigi Da Porto scrisse la novella di Giulietta e Romeo, ambientandola tra queste due rocche.

Non mancheranno l'area riservata ai più piccoli con vestizioni e giochi a tema, attività di animazione itineranti, stand gastronomici, e la tanto attesa elezione di "Giulietta e Romeo 2020". E ancora visite guidate alle Priare, ben 12 sentieri naturalistici da percorrere e la sera del 2 maggio dalle ore 21, con ingresso libero, lo spettacolo di fuoco "Belfagor il signore del fuoco", in cui verranno messi in scena, in una moltitudine di fiamme, virtuosismi circensi e danze, raccontando di un tempo perduto, magico e senza età.

Per tutta la giornata l'accesso ai castelli è solo pedonale o con servizio di bus navetta (2 euro).

Fonte: Iat Vicenza