Giro del Lago di Alleghe Pedonata non competitiva in notturna aperta a tutti di 5 chilometri, attorno al Lago di Alleghe
Informazioni evento Sport - Famiglia e bambini Il 14 agosto 2020 Lago di Alleghe Sito web Chiedi info (0039) 0437523333
Pedonata non competitiva di 5 chilometri in compagnia.

Aperta a tutti vede ogni anno alla partenza di Masarè un migliaio di ospiti che partecipano alla corsa. Si va dalla famiglia che corre con i più piccoli nel passeggino a chi iscrive con tanto di numero il proprio amico a quattro zampe. Il percorso della gara che si svolge al calar delle tenebre è reso molto suggestivo dalle torce che ne illuminano il tracciato lungo le sponde del lago e il sentiero che costeggia il torrente Cordevole sino al nuovo ponte pedonale.

La magia del percorso illuminato e la grande partecipazione fanno di questa manifestazione, giunta ormai alla 40a edizione una dei momenti più piacevoli dell’estate alleghese. All’arrivo i concorrenti vengono accolti dagli alpini nel tendone di Masarè, allestito per l’occasione dove tra musica, gastronomia tipica e tanta allegria avvengono le premiazioni.

Il via viene dato con un colpo di cannone alle ore 21.00 e il lungo serpentone si snoda dalla foce verso il torrente Cordevole lungo la ciclopedonale che ne costeggia la sponda destra.

Le iscrizioni si ricevono nei giorni precedenti nel gazebo di P.zza Kennedy e nella zona di partenza. L’ottima e collaudata organizzazione degli alpini consente la buona riuscita dell’evento che raccogli sempre grandi consensi tra partecipanti e spettatori.

Fonte: IAT Alleghe