Tra coccole e relax

Benessere termale


Sapete che il Veneto offre il più grande bacino termale d'Europa? Immerse nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova, si trovano 5 splendide località: Abano Terme, Montegrotto Terme, Galzignano, Teolo e Battaglia Terme.

 

L'unicità di quest'area è rappresentata dall'acqua che dopo un lungo percorso sotterraneo riaffiora nel territorio euganeo a una temperatura di circa 87°C. Ed è proprio l'acqua alla base del processo di maturazione del fango termale che ad Abano e Montegrotto si fregia del marchio a Denominazione di Origine Collettiva, a garanzia di una qualità unica al mondo. Durante il vostro soggiorno approfittatene per visitare il territorio circostante: le città murate di Este e Montagnana, l'incantevole Arquà Petrarca, uno dei Borghi più Belli d’Italia e, ovviamente, Padova. Qui non perdetevi la Basilica di Sant'Antonio e la cappella degli Scrovegni con il grande ciclo di affreschi di Giotto.

Quattro le località termali nel veronese: Lazise, Bardolino, Caldiero e Verona Pescantina. Proprio qui si trova il Parco termale più grande d’Italia che si estende su una superficie di 60.000 mq e dove ai benefici della balneoterapia potete abbinare il piacere dell'idromassaggio e della musico-cromoterapia. Per chi sceglie queste località è doveroso un assaggio dei grandi vini della zona: Amarone, Valpolicella, Recioto della Valpolicella, Bardolino.

Le Terme di Bibione si trovano a pochi passi dal mare, immerse in una verde pineta. Ricca di sali minerali, l’acqua termale viene impiegata per diversi trattamenti medici, ma in questo moderno centro potete provare anche l'elioterapia, la climatoterapia oppure coccolarvi nella beauty farm.