Vongole e Fasolari & Prosecco DOC in quota Degustazione di molluschi bivalvi e vongole del mare veneto e di prosecco DOC.
Informazioni evento Enogastronomia Il 23 febbraio 2020 Livinallongo del Col di Lana Sito web Chiedi info (0039) 043679130
Manifestazione folkloristica gastronomica di promozione e valorizzazione dei molluschi bivalvi del Mare Veneto e del Prosecco DOC.

L'evento si terrà presso la stazione di arrivo della funivia Arabba – Porta Vescovo a 2.478 metri di quota, nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada.

La Regina delle Dolomiti con il suo ghiacciaio ed il Gruppo del Sella faranno da esclusiva cornice alla manifestazione.

In quest’occasione si potranno degustare mezze penne alle vongole, fasolari e vongole in cassopipa cucinate in una pentola di 3 metri di diametro, accompagnate da un fresco calice di Prosecco DOC. L'evento avrà inizio alle ore 11:30, si concluderà alle ore 14:30 e potrà essere raggiunto con la funivia o con la telecabina di Porta Vescovo.

La degustazione è gratuita, corsa della funivia o telecabina andata e ritorno Euro 12,00 adulti, Euro 6,00 junior. La manifestazione è realizzata in collaborazione e co-paternariato tra le organizzazioni CO.GE.VO. Chioggia, CO.GE.VO. Venezia, O.P. Bivalvia Veneto, O.P. I Fasolari con la partecipazione di Consorzio Tutela Prosecco DOC.

Fonte: IAT Arabba