Mostra fotografica le montagne del Castello Un viaggio per immagini attraverso le Cime del Castello di Andraz.
Informazioni evento Mostre Dal 19 giugno 2020 Al 24 luglio 2020 (solo lunedì , martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) Livinallongo del Col di Lana Sito web Chiedi info (0039) 043679130
Queste immagini sono il frutto di numerosi anni di esplorazione e osservazione delle montagne di Livinallongo, intorno al Castello di Andraz, punto di osservazione privilegiato su alcune delle cime dolomitiche conosciute in tutto il mondo.

Durante le giornate passate a percorrere sentieri e creste per raggiungere valli e cime, la macchina fotografica mi ha sempre accompagnato, permettendomi di interpretare il paesaggio davanti ai miei occhi. Un paesaggio declinato in bianco e nero, per coglierne l’essenza, l’aspetto più intimo ed essenziale. L’attesa del momento e della luce adatta è stata spesso la parte più importante oltre al semplice scatto. L’intento di questa esposizione è quello di trasmettere le stesse emozioni e gli sguardi vissuti durante le esplorazioni e nel momento dello scatto”.

L’autore, Alberto Battarelli, è nato e vissuto a Trento ed è molto legato alle zone di Livinallongo: il nonno materno, Giacomo Crepaz, maestro elementare, nato a Larzonei, ha vissuto ad Andraz di Livinallongo del Col di Lana (BL).

CONTATTI Alberto Battarelli www.500px.com/albertobattarelli M:alberto@albertobattarelli.it T: +39 347 15 43 086

Fonte: IAT Arabba