Angela Finocchiaro in "Ho perso il filo" Angela Finocchiaro contro le consuetudini della vita
Informazioni evento Danza e teatro Il 15 febbraio 2020 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Sabato 15 febbraio la comicità torna al Teatro Accademia di Conegliano, con lo spettacolo "Ho perso il filo", che vede come protagonista l'attrice e comica italiana Angela Finocchiaro.

La commedia, diretta da Cristina Pezzoli, vede la nostra protagonista stanca della monotonia del suo lavoro e dei personaggi a lei proposti. Decide così di diventare per una volta Teseo, e di entrare nel Labirinto del Minotauro, per dare una scossa alla sua vita. Con tutte le dovute precauzione: un gomitolo di lana, enorme, affidato agli spettatori.

Ma, ovviamente, nulla andrà come lei aveva previsto. Perderà il filo, e dovrà affrontare sfide su sfide per poter uscire dal Labirinto. Ma contemporaneamente, Angela Finocchiaro si troverà costretta anche a scontrarsi con le proprie paure, ansie ed ipocrisie, le quali, in fin dei conti, sono comuni a tutti, e che le permetteranno di riscoprire il significo delle parole coraggio e altruismo.

Tra parti recitate, balletti ed esibizioni acrobatiche, lo spettatore verrà immerso totalmente nel racconto, sì per farlo divertire, ma soprattutto per farlo riflettere sulla propria vita. Perché, in fin dei conti, il Labirinto non è altro che un simbolo antico di lotta e di rinascita: quando ci si perde e si tocca il fondo, basta solamente ritrovare il filo per poter battere il mostro e tornare alla normalità.

Fonte: IAT Conegliano