Sci nordico nell’Alta Lessinia

Dati itinerario Periodo consigliato Inverno Telefono+39 347 8289243

Un buon allenamento psicofisico e l’equipaggiamento adatto sono necessari per fronteggiare qualsiasi condizione atmosferica.

Il Centro fondo Alta Lessinia si trova in uno degli angoli più suggestivi dell’altopiano veronese, con una vista spettacolare che spazia dagli appennini alle dolomiti. Il comprensorio di Malga San Giorgio offre più di 50 km di piste che si snodano sul magnifico altopiano tra San Giorgio, Bocca di Selva e Passo Fittanze, nel cuore del Parco Naturale Regionale.

La nota pista Translessinia, l’anello agonistico Gaibana e tutti gli altri percorsi sono adatti per qualsiasi esigenza escursionistica ed agonistica e sempre perfette con qualsiasi condizione del manto nevoso. 

Due sono i punti di partenza: Malga S.Giorgio si presta bene per coloro che intendono impratichirsi con la tecnica nell'ampia piana dello stadio del fondo. Per chi vuole invece inoltrarsi lungo la Translessinia, la partenza è da Bocca di Selva, "turisticamente" più facile essendo l'ascesa verso Podesteria più dolce rispetto alla partenza di S.Giorgio.


A Bosco Chiesanuova si trova un moderno Palaghiaccio che con la sua pista all’aperto offre l’opportunità di trascorrere magiche ore sulle lame dei pattini e di prendere lezione con i maestri di pattinaggio artistico e hockey (info).