I Legnanesi Ridere
Informazioni evento Danza e teatro Il 14 aprile 2020 Verona Sito web Chiedi info (0039)045 8006100
Sono in tanti a chiedersi come mai la Monnalisa, da tutti conosciuta come “Gioconda” di Leonardo Da Vinci, si trovi in Francia e non in Italia.

Teresa in primis è fermamente convinta che il quadro debba legittimamente essere restituito al nostro Paese. Per questo motivo, trovandosi in gita a Parigi – e più precisamente in visita al Louvre – decide di appropriarsi di ciò che, da sempre, sente appartenerle. Messa al corrente da Mabilia dell’esistenza di un sortilegio legato al furto del celebre quadro, decide senza indugio di far compiere il fattaccio al povero Giovanni. Detto e fatto: i nostri tre si ritroveranno catapultati nel 1504, anno di realizzazione dell’opera.

Incontri inimmaginabili faranno da scenario a questo rocambolesco viaggio nel tempo e personaggi come Michelangelo, Raffaello, Botticelli e lo stesso Leonardo condurranno la famiglia Colombo in un’altra epoca, in un’altra dimensione. Sarà la forte amicizia fra lo stesso Leonardo e la nostra Teresa a rivelarsi risolutiva per tutti i problemi coniugali della nostra “eroina” con il marito?

O forse non sempre quella che sembra una soluzione lo è davvero? Per fortuna c’è la nostra Mabilia che, con razionalità e giudizio, ristabilirà gli equilibri familiari, facendo luce sui veri valori della vita.

Un viaggio nel tempo per uno spettacolo che farà divertire e riflettere, ricordandoci che nonostante i problemi e le difficoltà della vita “non ci resta che ridere!”.

Fonte: IAT Verona