Festa di San Silvestro Capodanno in piazza a Bardolino
Informazioni evento Musica e concerti - Feste e folclore Dal 31 dicembre 2019 Al 1 gennaio 2020 Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212586
Download documento
Ogni anno quando si avvicina il capodanno è inevitabile sentirsi chiedere "ma tu, cosa fai a Capodanno?"

Non sempre si ha la risposta pronta… Ma quest’anno nessuna esitazione! L’ultimo dell’anno lo si festeggia in compagnia a Bardolino al Parco Carrara Bottagisio e in Piazza Matteotti.

Si avete capito bene: due saranno le location con musica live che vi faranno trascorrere una notte davvero speciale. Dalle ore 22.30 alle 1.00 saliranno sul palco in Parco Carrara Bottagisio i Castadiva con le loro musiche rock e pop, mentre in Piazza Matteotti musiche con DJ set.

Tutto pronto a Bardolino per festeggiare la notte di capodanno a base di balli, divertimento e l’incomparabile atmosfera che solo il Lago di Garda può dare. Per celebrare la notte di passaggio tra il 31 dicembre e il 1º gennaio si festeggia con il veglione di Capodanno. In occasione di questa celebrazione Bardolino si illuminerà con le luci dei fuochi pirotecnici alle ore 24.00.

In tanti la considerano anche un'occasione per fare dei buoni propositi per il nuovo anno. La tradizione italiana prevede una serie di rituali scaramantici per il primo dell'anno che possono essere rispettati più o meno strettamente come quello di vestire biancheria intima di colore rosso o di gettare dalla finestra oggetti vecchi o inutilizzati. Le lenticchie vengono mangiate a cena il 31 dicembre come auspicio di ricchezza per l'anno nuovo e un'altra tradizione prevede il baciarsi sotto il vischio in segno di buon auspicio.

Fonte: IAT Bardolino