Il Lago dei Cigni La grande danza classica conquista il Teatro Accademia di Conegliano.
Informazioni evento Danza e teatro Il 1 dicembre 2019 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Per iniziare al meglio il mese che ci porta al Natale, il Teatro Accademia di Conegliano ospita i talenti del Balletto di San Pietroburgo, che offriranno al pubblico la loro interpretazione de "Il Lago dei Cigni", probabilmente il balletto più famoso in tutto il mondo.

Un'atmosfera lunare, perfetta per il periodo natalizio, accoglierà le esibizioni dei ballerini, i quali, esibendosi sulle note del maestro Tchajkovskij, racconteranno con i loro passi e volteggi la storia della principessa Odette, costretta, dalla maledizione di un mago malefico da lei rifiutato, a passare le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco.

Un maleficio che potrà essere sconfitto solamente da un giuramento d'amore. Ed è quando sembrerà tutto risolversi per il meglio, grazie al Principe Sigfrid perdutamente innamorato di Odette, che ritorna il mago cattivo, per trarre in inganno il principe ed impedirgli di salvare la sua amata.

"Il Lago dei Cigni" è uno dei cavalli di battaglia del Balletto di San Pietroburgo, che come da tradizione ritorna nella città del Cima per allietare i partecipanti allo spettacolo. Le coreografie proposte, inoltre, portano la firma di Marius Petipa, importante professionista di fine Ottocento che visse a san Pietroburgo il suo periodo di maggior successo come ballerino e coreografo e che, per primo, coreografò questa opera.

Fonte: IAT Conegliano