I Legnanesi La grande compagnia lombarda arriva nella Città del Cima con il suo nuovo spettacolo.
Informazioni evento Danza e teatro Il 15 dicembre 2019 Conegliano Sito web
Arrivano a Conegliano i Legnanesi, la compagnia teatrale lombarda conosciuta in tutta Italia e che recentemente ha festeggiato i 70 anni di carriera e di grandi successi.

Il palco del Teatro Accademia la vedrà esibire nello spettacolo "Non ci resta che ridere", per due ore spensierate insieme Teresa, Mabilia e Giovanni, la Famiglia Colombo. La Famiglia Colombo si trova in Francia per una vacanza e, visitando il Louvre, rimane incantata davanti alla Monnalisa.

Teresa però non è tranquilla: ma perchè, se la Gioconda è italiana, si trova a Parigi? Non ritenendola una cosa giusta, decide di riappropriarsene e, come per magia, per colpa di un sortilegio, lei e la sua famiglia vengono catapultati nel 1504, anno di realizzazione dell’opera.

La Famiglia Colombo si ritrova così a fare un viaggio nel tempo arricchito da incontri importanti, come quelli con Michelangelo, Raffaello, Botticelli e con lo stesso Leonardo, e impreziosito da  balletti colorati e raffinati in perfetto stile Parigino che incanteranno il pubblico.

I Legnanesi propongono così al pubblico uno spettacolo travolgente, che farà divertire e riflettere, ma che soprattutto ci ricorda che, nella vita, è importante ridere, sia nel bello sia nel cattivo tempo.

Fonte: IAT Conegliano