Mercatini di Natale a Zorzoi L'antico borgo di Zorzoi in festa aspettando il Natale.
Informazioni evento Mostre - Feste e folclore - Fiere e mercati - Famiglia e bambini Il 15 dicembre 2019 Sovramonte Sito web Chiedi info (0039)377 2459708
Durante questa manifestazione, si riaprono le vecchie cantine, le“case vecie” e le stalle dove si svolgevano i “filò” ospitando numerosi artigiani che propongono oggetti di loro produzione.

Negli anni i Mercatini hanno portato migliaia di visitatori nel territorio sovramontino allargandone la conoscenza a tutta la regione Veneto, data la particolarità di questa manifestazione. Questo è lo scenario che rende il mercatino di Zorzoi unico nel suo genere! Il paese  si veste di Natale.

Anche per questo motivo il mercatino ha ottenuto il punteggio di 5 stelle su 5 nella "Guida ai Mercatini di Natale". In questa edizione saranno presenti gli Alpen Bruder del Primiero: Nicola Orsingher (Fisarmonica e voce) Federico Orler (Fisarmonica e voce) Beniamino Gadenz (Chitarra e voce) Martin Franceschinel (Basso e voce) Direttamente da Possagno arriveranno "I Posagnot" gruppo folk nato nel 1982, anno in cui Possagno festeggia il 150° anniversario della consacrazione del Tempio, ideato e donato al suo paese da Antonio Canova (1757-1822), l’artista neoclassico.

Per i più piccini sarà presente Fausta con il teatrino giapponese kamishibai "Tante storie in valigia". Quest'anno il fulcro della festa sarà la Chiesa di San Zenone che celebra i suoi primi 300 anni. Ci saranno vari momenti dedicati a questo avvenimento.

Fonte: IAT Feltre