Splash Party Splah Party è l’evento clou di fine stagione invernale sulle nevi del Civetta.
Informazioni evento Sport Il 5 aprile 2020 Lago di Alleghe Sito web Chiedi info (0039) 0437523544
Lo Splash Party si basa sull’attraversamento di una piscina scavata ai piedi della pista Civetta con sci, snowboard, mezzi autocostruiti e qualsiasi cosa capace di scivolare sull’acqua.

Chi attraversa indenne la piscina e ne esce asciutto si potrà fregiare del titolo di “Re dello Splash”. Lo Splash party si tiene ad Alleghe tradizionalmente l’ultimo giorno della stagione invernale. Gli spettatori che circondano l’arena dello “Splash” sono ogni anno più d 6000 e sono pronti ad incoraggiare e applaudire circa 30 equipaggi che si cimentano nell’attraversamento con mezzi costruiti in proprio e un centinaio di temerari che sfidano la sorte e le gelide acque con sci o snow board.

Per realizzare la piscina lunga 30 metri e larga 6 ci vogliono ben 6 giorni per un totale di 50 ore di gatto delle nevi, sommate  alle 10 impiegate per la realizzazione della rampa per l’evento motoslitta free style sopra la piscina, le 5 ore per la realizzazione dell’enorme palco in neve per il concerto dei Rumatera, quelle per il posizionamento della fionda umana e quelle per trovare un’azienda che fosse sufficientemente pazza per realizzarla.

Nel corso di tutte le edizioni di Splash Party sono stati distribuiti a tutti gli spettatori più di 20.000 gadget tra t-shirts, occhiali da sole, panni in microfibra, bandane, boxer ecc. e più di 500 importanti premi forniti dalle aziende partner dell’evento tra cui viaggi, sci, snowboard, piumini, felpe ecc.

Fonte: IAT Alleghe