Manzoni: incroci di passioni Due giorni dedicati al prof. Manzoni ed ai suoi studi.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Dal 16 novembre 2019 Al 17 novembre 2019 Conegliano Chiedi info (0039) 0438 21230
Download documento
In occasione del 51o anniversario della sua morte, la Scuola Enologica Cerletti di Conegliano, la più antica d'Italia, celebra il prof. Luigi Manzoni.

Preside della Scuola e grande studioso, è grazie ai suoi studi che oggi possiamo degustare il vino Incrocio Manzoni, in tutte le sue tipologie.

Sabato 16 e domenica 17 novembre la Scuola Enologica Cerletti apre quindi le sue porte ai visitatori per l'evento dal nome "Manzoni, incroci di passioni". In entrambi i giorni sarà possibile, su prenotazione, prendere parte alle visite guidate al Museo Manzoni, sito all'interno dell'Istituto Scolastico che raccoglie al suo interno strumentazioni, studi e pubblicazioni del professore.

Inoltre, presso l'Aula Magna dell'Università, gli studenti della Scuola Enologica, AIS Veneto e l'Unione Ex Allieve cureranno i banchi d'assaggio, presso i quali si potranno degustare i vini Incroci Manzoni provenienti da tutta Italia (a pagamento). Sarà possibile prendere parte alle sessioni di degustazioni guidate, a cura degli studenti e di AIS Veneto (su prenotazione e a pagamento). Ad arricchire la giornata di sabato 16 novembre, il convegno scientifico "Clima e vite: come cambia la la sua coltivazione", che avrà luogo alle ore 9.30 presso l'Aula Magna della Scuola Enologica, e alle ore 18.00 la premiazione dei vini campioni del 2o Concorso Enologico Nazionale dei Vini Incrocio Manzoni.

Fonte: IAT Conegliano