Veronica Pivetti in Viktor und Viktoria Veronica Pivetti apre la 150esima stagione del Teatro Accademia di Conegliano.
Informazioni evento Danza e teatro Il 22 novembre 2019 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Venerdì 22 novembre alle ore 20.45 Veronica Pivetti aprirà la 150esima stagione del Teatro dell’Accademia di Conegliano con lo spettacolo “Viktor und Viktoria”.

E’ il 1930 ed a Berlino, durante gli anni bui della Repubblica di Weimar, Susanne Weber, attrice disoccupata e affamata, arriva in città. Condivide la sorte col collega Vito Esposito. È per l’intraprendente mondo dello spettacolo che Susanne diventa “Viktor und Viktoria”, affascinante travestito dotato di una stravagante imbottitura di cotone che aiuterà a nascondere il suo segreto.

In una brillante compagnia teatrale capitanata dalla Baronessa Ellinor Von Punkertin in cui spiccano Lilli Shultz, talentuosa ballerina e il giovane attrezzista Gerhardt, “Viktor und Viktoria” conquista i palcoscenici di tutto il mondo. Tornata a Berlino, un incontro fatale con il conte Frederich Von Stein colpisce Susanne, che sarà costretta a compiere delle scelte troppo importanti, mentre in città la situazione politica degenera improvvisamente.

Riuscirà Susanne ad abbandonarsi al suo inaspettato amore senza che ciò le risulti fatale? Una strepitosa Veronica Pivetti conduce magistralmente uno spettacolo esilarante fatto di travestimenti, canzoni, qui pro quo e passione.

Fonte: IAT Conegliano