BardolinoCru e Il Chiaretto che verrà Due giorni dedicati alla scoperta del Bardolino e del Chiaretto
Informazioni evento Enogastronomia Dal 7 dicembre 2019 Al 8 dicembre 2019 Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212567
Due giorni dedicati alla scoperta del Bardolino e del Chiaretto, veri e propri simboli del territorio, ottenuti prevalentemente dalle uve di Corvina Veronese.

Giunta alla sua seconda edizione, #BardolinoCru è la degustazione in programma sabato 7 dicembre dedicata alla scoperta dei vini sperimentali delle future sottozone Montebaldo, La Rocca e Sommacampagna proposti in varie annate con una sessantina di vini in assaggio.
Seconda edizione anche per Il Chiaretto che verrà, la pre-anteprima dell’annata 2019 del Bardolino Chiaretto: domenica 8 dicembre si degusterà il Chiaretto “da vasca” dell’ultima vendemmia che verrà messo a confronto con il Chiaretto del 2018. Un centinaio i vini in degustazione.
I banchi d’assaggio di #BardolinoCru saranno aperti dalle 14.00 alle 20.00. Il costo del calice per le degustazioni di #BardolinoCru è di 15 euro per l’intero
I banchi d’assaggio di Il Chiaretto che verrà, invece, saranno aperti dalle 10.00 alle 20.00. Il costo del calice per le degustazioni di Il Chiaretto che verrà è di 10 euro.
Il costo del biglietto per entrambe le giornate è di 20 euro. Il biglietto ridotto è pari ad 8 euro ed è riservato ai soci Ais, Onav, Fisar, Fis, Aspi, Slow Food. Per i residenti nel Comune di Bardolino l’ingresso a #BardolinoCru è di 8 euro, mentre Il Chiaretto che verrà è gratuito.

Fonte: IAT Bardolino