Trekking Urbano a Conegliano Passeggiare dolcemente tra luoghi inusuali e produzioni locali.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 31 ottobre 2019 Conegliano Chiedi info (0039) 0438 21230
Giovedì 31 ottobre ritorna a Conegliano l'appuntamento con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, una nuova forma di turismo lento che permette di percorrere itinerari insoliti nei maggiori centri cittadini e di immergersi nella vita dei suoi abitanti.

Il percorso proposto partirà da Palazzo Sarcinelli per arrivare a Borgo Madonna, fuori dal confine dell'antica cinta muraria: verrà quindi attraversata la Contrada Grande, dando la possibilità ai partecipanti di ammirare i suoi palazzi rinascimentali adornati esternamente da affreschi e Porta Monticano, una delle porte di accesso al centro storico, affrescata dal Pordenone.

A Borgo Madonna si riscoprirà passo dopo passo la storia della città e quella delle antiche botteghe che la animavano, fino a rientrare in Via XX Settembre attraverso le Torricelle Dante, dedicate al sommo poeta che offrono una vista scenografica sull’intera contrada.

L'itinerario si concluderà a Palazzo Sarcinelli, con una degustazione di prodotti tipici del territorio. La passeggiata, lunga circa 2 chilometri, permetterà quindi ai partecipanti di scoprire un'area coneglianese ricca di storia e di aneddoti interessanti.

La partecipazione è su prenotazione e ha un costo di 5 euro a persona.

Fonte: IAT Conegliano