Il salotto musicale di Enrica ed Elio Quattro concerti aperitivo a cura della Fondazione Musicale Omizzolo-Peruzzi.
Informazioni evento Musica e concerti Il 14 ottobre 2019 - Il 26 ottobre 2019 - Il 18 novembre 2019 - Il 2 dicembre 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 340 9291163
Download documento
Al Foyer del Teatro Verdi si terrà la rassegna autunnale della Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi: quattro originali appuntamenti musicali con ottimi musicisti seguiti da un piacevole momento conviviale.
Dal 2013 la Fondazione Musicale Omizzolo-Peruzzi ha dato vita a cicli di concerti nelle migliori sedi padovane e la musica è stata sempre intepretata da concertisti di fama mondiale per mantenere vivo il ricordo del pianista, compositore e didatta padovano.

La Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi nasce nel 2012 per volontà dei soci fondatori Elio Peruzzi ed Enrica Omizzolo, come naturale prosecuzione dell'attività del Centro Culturale Musicale "Silvio Omizzolo", nato nel 1997 per mantenere vivo il ricordo del Maestro Silvio Omizzolo promuovendo iniziative culturali e musicali: rassegne musicali, concerti, mostre, conferenze, pubblicazioni di cd, festival, concorsi. Nato a Padova il 26 agosto del 1905, Silvio Omizzolo fu autore di numerose composizioni, alcune più volte eseguite in pubblico e trasmesse dalla Rai. I suoi recital come solista, in duo pianistico e in varie formazioni cameristiche, sono stati più volte registrati e trasmessi in radio. Fu docente della prima cattedra di pianoforte principale dell'allora Istituto Musicale Pareggiato "Cesare Pollini" di Padova di cui fu anche direttore e contribuì alla trasformazione dell'Istituto in Conservatorio Statale. Si spense a Padova nel 1991 lasciando una grande eredità artistica e culturale.

Fonte: IAT Padova