Padova Jazz Festival Il festival del jazz torna a Padova con un ricchissimo programma musicale.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 25 ottobre 2019 Al 23 novembre 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 347 7580904
La ventiduesima edizione del Padova Jazz Festival quest'anno vedrà come protagonisti assoluti i pianoforti. Una piano edition che per le tre serate di punta del cartellone del festival padovano vedranno transitare nomi di assoluto riferimento in diversi ambiti jazzistici: una parata di tastieristi in cui brillano i pianoforti di Raphael Gualazzi, Monty Alexander, Kenny Barron, Vijay Iyer, Benny Green, Aaron Diehl, nonché l’organo di Dan Hemmer, che si intreccerà alla batteria di Steve Gadd.

Con la sua programmazione espansa su un intero mese di calendario, il festival padovano punta al coinvolgimento dell’intera città, distribuendo i concerti in varie sedi: dalle sale riservate ai grandi eventi (il Teatro Verdi e l’MPX) alle prestigiose location della Sala dei Giganti, che ospiterà una sequenza di recital di solo piano, e dello storico Caffè Pedrocchi (per le serate in stile jazz club).

E ci sarà anche posto per le proposte musicali più audaci e moderniste alla Sala Fronte del Porto al PortoAstra. Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e di Antenore Energia. Si inaugura quest’anno un’importante collaborazione con il Centro d’Arte dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.

Fonte: Iat Padova