Carillon. Un suono che avvolge la città Musica, tecnica, innovazione: appuntamenti autunnali
Informazioni evento Musica e concerti Dal 12 ottobre 2019 Al 25 ottobre 2019 Padova Chiedi info (0039) 347 1658472
Download documento
La creatività non è separata dall’ingranaggio, la melodia si sostiene sull’ingegno: elementi che insieme generano una bellissima armonia.

È dalle suggestioni dell'antico strumento del carillon che nasce un nuovo format. Il pubblico potrà apprezzare concerti di musica classica di alta qualità eseguiti dalle più importanti istituzioni musicali cittadine ma anche pillole di divulgazione tecnica e scientifica con gli esperti di una Padova innovativa.

La rassegna sottolinea la creatività che si esprime sia nell’Arte che nella Scienza, ambiti nei quali la città di Padova si contraddistingue. Il progetto, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, è promosso dai Consiglieri Comunali Carlo Pasqualetto e Margherita Colonnello con delega rispettivamente all’innovazione e alle attività musicali e condotto da Mare Alto Teatro (MAT).

Nell’organizzazione sono state attivamente incluse sia le principali istituzioni della musica colta padovane - Amici dell’OPV, Amici della Musica, Conservatorio Pollini, Centro d’Arte, Claire de Lune, Festival Tartiniano, Festival Cristofori - che le consulte di quartiere.

Carillon intende infatti celebrare l’ingegno tecnico e artistico-musicale della città di Padova a partire dal coinvolgimento attivo delle sue istituzioni e del suo territorio.

Fonte: IAT Padova