Radiant Venti d'Oriente nel manga europeo
Informazioni evento Mostre Dal 16 ottobre 2019 Al 26 gennaio 2020 Rovigo Sito web Chiedi info (0039) 0425 460093
Le forme contemporanee del giapponismo passano attraverso manga e anime.

A testimoniare l'influenza dell'estetica giapponese sulla cultura visiva europea del Ventunesimo secolo, un fumetto si è imposto negli ultimi anni tra i principali alfieri della nuova diffusione di stili e modelli dal Giappone: Radiant. Creato dal francese Tony Valente, Radiant mette in scena un mondo immaginifico popolato da creature cadute dal cielo, i Nemesis e da maghi, impegnati nella ricerca di Radiant, l'enigmatica 'tana' delle mostruose creature.

Un'avventura iniziatica immersa in uno scenario fantastico tipico degli shonen manga giapponesi, condotta da un giovane eroe, costruita per ambientazioni e sfide progressive e ricca di figure frutto di una originale rielaborazione di riferimenti tanto nipponici quanto europei: catastrofi naturali, mutazioni biologiche, medievalismi.

Una razza di mostri chiamata Nemesis minaccia l’umanità. A combatterla ci sono un gruppo di persone che, dopo essere sopravvissuti agli attacchi dei mostri, hanno acquisito incredibili poteri magici. Coinvolgente, appassionante, colorato e giocoso: uno scenario fantastico che con le tavole originali, le illustrazioni, gli studi di colore e gli schizzi nati dalla mano del francese Tony Valente è pronto a popolare Palazzo Roncale e affascinarti.

Orario: da lunedì a venerdì 9-19; sabato, domenica e festivi 9-20.
Ingresso gratuito.

Fonte: Regione del Veneto