SOSPESA - Stagione concertistica Concerti di musica classica.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 18 ottobre 2019 Al 3 aprile 2020 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info 0424 833940
L'Associazione Amici della Musica “G.Vianello” di Bassano, con gli obiettivi di promuovere la conoscenza della musica classica, di promuovere la crescita artistica dei giovani musicisti e di contribuire a riscoprire o far conoscere il grande patrimonio musicale dei compositori del passato e dei nostri giorni, presenta la 34^ edizione della Stagione concertistica.

Primo appuntamento venerdì 18 ottobre con Anna Barutti, al pianoforte, con musiche di Mozart, Beethoven, Schubert. Venerdì 8 novembre saranno invece protagonisti Joaquin Palomares e Andrea Rucli con le suggestive armonie della Spagna. Durante le feste natalizie l’appuntamento sarà per venerdì 13 dicembre con il Concerto per il Natale con il Coro e Orchestra barocca Andrea Palladio, diretta da Enrico Zanovello.

Ad aprire il nuovo anno Astor Piazzolla con Aldo Pagani, il 31 gennaio. Lunedì 17 febbraio Corrado Orlando e Giacomo Dalla Libera in "Le temps des Lilas", mentre il 13 marzo toccherà a Diana Trivellato e Marisa Dalla Vecchia con la partecipazione della storica dell'arte, Raffaella Mocellin. Chiuderà la rassegna il 3 aprile il Quartetto Manfredi.

Tutti gli appuntamenti si terranno al Teatro Remodini alle ore 20.45.

Anche quest’anno saranno riproposte le rassegne collaterali: nella Cappella Mares di villa Ca' Erizzo, "Musica in Salotto" nella Sala della Musica e “Giovani promesse in musica” a Palazzo Roberti.

Fonte: Iat Bassano del Grappa