Stagione di prosa al Ballarin Prosa, musica e danza: la dodicesima stagione del Teatro di Lendinara
Informazioni evento Danza e teatro Dal 16 novembre 2019 Al 27 marzo 2020 Lendinara Chiedi info (0039) 0425 605667
Il Teatro Comunale Ballarin giunge alla sua dodicesima Stagione di Prosa, una proposta sempre fresca e ricca di titoli legati a grandi nomi del teatro italiano, che accompagneranno il pubblico da novembre a marzo con otto appuntamenti serali ai quali si aggiungerà l’ormai consueto concerto di Capodanno.

La stagione si inaugura sabato 16 novembre con Veronica Pivetti, protagonista della commedia “Viktor und Victoria”. Il 30 novembre poi Giulio Scarpati e Valeria Solarino sono gli interpreti del “Misantropo” di Molière. A fine 2019 si cambia registro con “Ho perso il filo”, che il 18 dicembre ci farà conoscere un’inedita Angela Finocchiaro. “A che servono gli uomini”, in calendario lunedì 20 gennaio, vedrà protagonista Nancy Brilli.

Martedì 4 febbraio spazio al grande Carlo Goldoni con “La casa nova". Lella Costa, il 26 febbraio, con “Se non posso ballare” porta sul palcoscenico le donne che hanno segnato la storia. Mercoledì 11 marzo Elsinor-Centro di produzione teatrale presenta “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, mentre la stagione conclude il 27 marzo con l’appuntamento di circo contemporaneo “Johan Sebastian Circus”con la compagnia Circo El Grito.

Fuori abbonamento, invece, il concerto di Capodanno: appuntamento con l’Orchestra Gav-Giovani Archi Veneti che propone un grande repertorio sinfonico per archi uniti ad alcuni tra i più noti brani musicali del repertorio del capodanno.

Fonte: Iat Lendinara