Arabba

Cherz, Portavescovo, Col di Lana.

Arabba Fodom Turismo
Arabba
Dati itinerario Difficoltà Lunghezza200 Km Dislivello m Durata Punto di partenzaArabba Punto di arrivoArabba Periodo consigliato
Arabba e la Valle di Fodom sono in collegamento con le vicine valli di Fassa, Badia ed Ampezzo grazie ai bellissimi passi dolomitici del Pordoi, Campolongo e Falzarego

Questa località, famosa per gli sport invernali, d’estate offre attività per tutti i gusti, dalle lunghe passeggiate alle vie ferrate, oltre a innumerevoli percorsi off road in grado di soddisfare ogni ambizione. Itinerari panoramici, single tracks, passaggi tecnici tra le rocce o tour impegnativi per i più tenaci, tutto partendo comodamente dal centro del paese.

Numerosi impianti di risalita portano i bikers anche in vetta. Sport e divertimento ma anche storia e tradizioni: Arabba, centro nevralgico della valle di Fodom, è uno dei maggiori centri di lingua ladina nelle Dolomiti con tanti luoghi culturali da visitare. Ne sono un esempio il Castello di Andraz, il vecchio mulino, il Museo della Gente Ladina, il “Col di Lana” con i resti della Grande Guerra o le rovine del “Forte la Corte”.

Sellaronda MTB.
Da non perdere il Sellaronda MTB Track Hero Tour, il famoso giro del Sella che unisce con l’ausilio degli impianti di risalita i versanti del Passo Pordoi con quelli del Campolongo. Tra salite e discese mozzafiato si ripercorre il percorso della maratona di mountain bike più dura d’Europa: la “Sellaronda Hero”.