Campionato Europeo Ciclo-cross Valle Agredo ospita l'edizione 2019 del campionato europeo di ciclo-cross.
Informazioni evento Sport Dal 9 novembre 2019 Al 10 novembre 2019 Trebaseleghe Sito web
Il campo di gara è adiacente alla pista ciclabile Treviso-Ostiglia e la viabilità dell'intera cittadina sarà modificata per permettere l'accesso degli atleti e degli accompagnatori.

L'occasione è propizia per mostrare e vivere il territorio di Valle Agredo e la Strada del Radicchio Da dove iniziare? Parlando di bicicletta, la pista ciclabile che corre lungo la ferrovia dismessa Treviso-Ostiglia è una delle perle di questo territorio. Il tratto da Treviso e fino Grisignano di Zocco è completato e consente una lunga e alberata greenway che attraversa Valle Agredo da est verso ovest, intersecando la ciclabile Asolo-Padova che da nord porta verso Padova.

Fra le eccellenze locali spicca, inoltre, il Radicchio Rosso di Treviso, strettamente collegato a un evento che fa dell’offerta gastronomica uno dei suoi punti di forza. L’area di produzione del radicchio è una delle più ricche della Pianura Padana dal punto di vista paesaggistico e viene attraversata dai tre percorsi tematici promossi da Strada del Radicchio, ricchi di testimonianze storiche e culturali.

Proprio nel periodo della manifestazione, peraltro, il radicchio sarà grande protagonista sulle tavole con menù tematici tutti da scoprire. Silvelle di Trebaseleghe beneficia inoltre di una posizione strategica che permette di raggiungere rapidamente le più affascinanti città d’arte: da Padova a Venezia, da Treviso ad Asolo.

Fonte: IAT Valle Agredo