Tracce di Guerra a Treviso Visita alla scoperta delle tracce lasciate dagli scontri bellici a Treviso.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 14 settembre 2019 - Il 28 settembre 2019 - Il 5 ottobre 2019 - Il 19 ottobre 2019 - Il 2 novembre 2019 - Il 16 novembre 2019 Treviso Sito web Chiedi info (0039)0422595780
Camminando per le vie della città, capita sovente di passeggiare accanto a sculture o architetture di cui si dà per scontato il significato, ma non se ne conosce davvero la storia ed il motivo per cui sono stati creati, o cosa simboleggiano, o di che eventi sono stati protagonisti in passato.

Le visite guidate di settembre, ottobre e novembre 2019 a Treviso si interrogano proprio su quali siano i simboli che ricordano le guerre e le lotte a Treviso e su quante tracce ne conservi il centro storico della città d'arte e d'acque. Non solo la seconda guerra Mondiale, ma anche la Grande Guerra, le Foibe e le lotte Risorgimentali.

Se si desidera conoscere la città da un nuovo punto di vista, questa visita guidata è ideale.

Un'occasione unica per scoprire gli angoli più nascosti e testimoni della storia di Treviso, insieme ad una Guida Turistica abilitata, che accompagna i partecipanti durante la visita della città per ritrovare i simboli che rendono Treviso uno scrigno molto prezioso di cultura e storia.

La partenza di tutte le visite guidate è dall'Ufficio IAT di Treviso centro e la durata è di 2 ore circa. La prenotazione è obbligatoria; il costo di partecipazione è di 6 euro per gli adulti, 4 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Fonte: IAT Treviso