Tiramisu World Cup Il tiramisù più buono del mondo.
Informazioni evento Enogastronomia Dal 1 novembre 2019 Al 3 novembre 2019 (solo giovedì, venerdì, sabato) Treviso Sito web Chiedi info
Giunta alla sua terza edizione, la Tiramisù World Cup conta già centinaia di appassionati chef da tutto il mondo, rigorosamente non-professionisti, che si stanno allenando per sfidarsi nella preparazione del Tiramisù (ricetta originale: savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) o del Tiramisù creativo (con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto).

Dopo l’anticipazione a Bibione (San Michele al Tagliamento, Venezia) con le “Summer Selections” nello scorso giugno, e l’approdo in Friuli Venezia Giulia e fuori dai confini nazionali a Bruxelles, come da tradizione la tappa finale prevede due giorni di selezioni a Treviso (1 e 2 novembre) e il Grand Final nel cuore della città il 3 novembre.

E dopo il fiume Sile (2017) e le colline del prosecco (2018) il tema di quest’anno è lo “spritz time”, il classico momento dell’aperitivo nelle zone fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Un’occasione in più per condividere l’atmosfera di festa e per immergersi nella città che già così come si presenta rimane impressa per i suoi scorci ed il suo patrimonio artistico.

Una grande sorpresa aspetta inoltre i vincitori di quest’anno: chi verrà incoronato “Campione TWC 2019” volerà a Curitiba, Paraná, in Brasile. Lì, a novembre, i due Campioni saranno ospiti e protagonisti della “Settimana della Cucina Italiana nel mondo”, evento promosso dal Ministero degli Esteri in tutte le Ambasciate del Mondo.

Fonte: IAT Treviso