Dagli Impressionisti a Picasso I capolavori della Johannesburg Art Galley a Conegliano.
Informazioni evento Mostre Dal 11 ottobre 2019 Al 2 febbraio 2020 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 3518099706
Download documento
Gli Impressionisti tornano a Palazzo Sarcinelli: a distanza di quasi vent'anni, la Galleria d'Arte coneglianese torna ad ospitare, dal'11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, le opere dei grandi maestri del movimento impressionista, in una esposizione proposta da Artika Treviso.

In mostra sessanta opere provenienti dalla Johannesburg Art Gallery e dipinte dai più grandi artisti europei tra l'Ottocento e il Novecento, che sicuramente incanteranno il visitatore. Un viaggio che parte dalle opere dell’Ottocento inglese, grazie ai capolavori di Turner, Millais e Rossetti, e che continua con i lavori di Corot e Coubert, create a cavallo tra i due secoli. Grande spazio viene riservato ai maestri dell’Impressionismo, come Degas, Monet e Sisley, introdotti da alcune opere di Boudin e Jongkind.

Ad arricchire l'esposizione, anche importanti artisti del post impressionismo: Cézanne, Van Gogh e Bonnard tra tutti. La mostra si conclude con uno sguardo al Novecento, da Matisse a Wahrol. Sarà quindi possibile ammirare bozzetti, studi e opere poco conosciute conservate nella galleria d'arte della capitale sudafricana, nata grazie alle donazioni di importanti collezionisti africani e da Lady Florence Phillips, importante collezionista d'arte inglese che ha dato vita al museo.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica ed è possibile visitarla anche con il supporto di un'audioguida.

Fonte: IAT Conegliano