InformAttiva Quattro serate per creare una società attiva ed informata.
Informazioni evento Congressi e conferenze Il 18 ottobre 2019 - Il 25 ottobre 2019 - Il 8 novembre 2019 - Il 15 novembre 2019 Asolo Sito web Chiedi info
Ritorna la proposta di Asolo Reattiva per stimolare una società patecipante ed informata attraverso quattro serate con quattro tematiche diverse trattate da esperti di altissimo livello.

Si parlerà delle strade possibili per ritrovare fiducia nel futuro con la Professoressa Elsa Fornero, docente ordinaria di Economica politica presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino e già Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, del governo Monti. Il tema di strettissima attualità quale l'immigrazione nella comunicazione politica sarà discusso insieme a Anita Likmeta, storica e filosofa appassionata di comunicazione digitale, è una giornalista, scrittrice, documentarista, blogger, copywriter e digital strategist, affiancata da Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale che ha lavorato a Palazzo Chigi nello staff del Presidente del Consiglio.

Sempre viva la memoria e l'attenzione sul Caso Moro: ad intervenire sarà Gero Grassi. Concluderà il ciclo delle conferenze una serata dedicata alle mafie e all'omertà che aleggia attorno a questo fenomeno criminale che tanto influenza la nostra società. Ne parleranno Paolo Borrometi e Nicola Pellicani: l'uno giornalista vittima di aggressioni ed intimidazioni a causa delle sue inchieste e l'altro deputato della Repubblica.

Fonte: IAT di Asolo