Fangoterapia


La vacanza per alcuni è divertimento e sport, per altri è ricerca del benessere. Alle terme venete si possono trovare entrambe. Le straordinarie proprietà terapeutiche della acque termali trovano applicazione in diversi trattamenti curativi, estetici e di "remise en forme". Tra le diverse tipologie di applicazione proposte dagli centri termali, la fangoterapia rappresenta l'eccellenza grazie alle proprietà peculiari del fango impiegato.

Per le sue riconosciute proprietà terapeutiche e antiinfiammatorie il fango termale di Abano e Montegrotto rappresenta un'eccellenza: una miscela di argilla e acqua termale, unico fango DOC con brevetto depositato presso l'Ufficio Europeo dei Brevetti.



Fangoterapia alle Terme Euganee

Il fango delle terme Euganee è particolarmente indicato nella curare delle patologie legate alla osteoartrosi e osteoporosi. Si tratta di quattro momenti consecutivi: applicazione dell'impacco, bagno, sudorazione e seduta di massaggio. Ciascuna di queste fasi è importante per il raggiungimento di tutti i benefici della seduta.
> Approfondisci

A Recoaro Terme i fanghi d'ocra

Alle terme di Recoaro si utilizza il deposito naturale che si forma nei serbatoi delle acque ferruginose e ne conserva il caratteristico colore. La componente solida è in questo caso di natura inorganica e deriva in parte dalla precipitazione salina delle acque. I fanghi d'ocra trattengono il calore e poi lo cedono gradualmente, sono particolarmente indicati per il trattamento post-trauma e negli esiti di fratture.
> Approfondisci