Bandiere Blu 2023

Il mare veneto sempre più premiato


spiaggia di caorle Anche per il 2023 sulle spiagge del Veneto sventoleranno nove Bandiere Blu: Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina, Rosolina e Porto Tolle

Bibione

L'ampiezza di un arenile che si estende per otto chilometri, la sabbia dorata che degrada dolcemente verso il mare, l'acqua tra le più pulite della costa Adriatica, queste le caratteristiche che hanno valso a Bibione l'appellativo di "tutta spiaggia". I tre nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda, attrezzatissimi e vivaci, sono meta ideale sia per gli amanti del binomio relax e tintarella.
Spiaggia Bibione

Caorle

La spiaggia di Caorle offre al turista ogni comfort per una tranquilla vacanza sotto il sole: bagni attrezzati, percorsi salute, parchi gioco per bambini. Girando per le vie del paese si rimane affascinati dal porto peschereccio che si incastra nel vecchio centro storico trasformato in zona pedonale: antiche case dipinte con colori pastello, calli e campielli ricordano la vocazione veneziana della cittadina contribuendo a creare una atmosfera rarefatta.
spiaggia caorle

Cavallino Treporti

Amate la vacanza plein air? La meta ideale è Cavallino Treporti. Lungo tutta la spiaggia la località ospita più di trenta tra campeggi attrezzati e villaggi vacanza in cui l’oro della sabbia si amalgama perfettamente con il verde della pineta. Qui la parola d’ordine è sempre e comunque “turismo all’aria aperta”, con tutti i confort del caso!
Cavallino Treporti

Eraclea

Eraclea Mare, detta anche “Perla verde dell’Adriatico” perché immersa in un’oasi naturale, è perfetta per il vacanziero che vuole allontanarsi dallo stress della vita quotidiana. E la pineta che la circonda ben si presta per essere esplorata per godere dell’incanto della natura. Il suo litorale di fine sabbia bianca è perfetto per turisti di tutte le età.
pineta eracle

Jesolo

Con i suoi tre centri turistici - il Centro, il Faro e la Pineta- Jesolo offre ai suoi ospiti paesaggi naturali e occasioni di svago diversi. Spiagge ampie e attrezzate per rilassanti bagni di sole o per esaltanti esperienze sportive, una pineta che invita alle passeggiate immersi nella quiete e nella frescura, la campagna attraversata dai placidi corsi d’acqua del Sile e del Piave, luoghi  ideale per escursioni in bicicletta.
Jesolo

Lido di Venezia

La fama della spiaggia dorata che si estende per dodici chilometri affonda le sue radici nei decenni della Belle Epoque. Dopo la nascita del primo stabilimento balneare, il Lido di Venezia divenne la località di vacanza di nobili e regnanti di tutta l'Europa, attori e attrici, grandi magnati dell'industria e della finanza mondiale, alimentando un mito che ancora oggi le conferisce un'atmosfera unica.
lido venezia

Rosolina Mare

Spiagge ampie, una rigogliosa pineta, lagune e valli da pesca. L'arenile di Rosolina Mare presenta caratteristiche peculiari sia dell'ambiente marino sia di quello fluviale e si estende per nove chilometri tra il mare Adriatico e le lagune settentrionali del Delta del Po.
Rosolina mare

Sottomarina

Una località adatta a tutti, acque limpide e spiagge attrezzate. Sottomarina viene scelta proprio per la sua vasta offerta di attività e spazi dedicati ai più piccoli che qui si sentono come a casa. Villaggi turistici, residence e campeggi offrono quanto di meglio si possa immaginare per rendere la vacanza divertente e attiva

Porto Tolle

La nona Bandiera blu del Veneto sventola per il secondo anno a Porto Tolle, in provincia di Rovigo. La località è stata premiata per la bellezza e la pulizia delle spiagge di Boccasette, Barricata e delle Conchiglie.