Il Lido per famiglie e sportivi

Sottomarina


La spiaggia di Sottomarina Lido con i suoi 10 chilometri di lunghezza, e larga in alcuni punti quasi 300 metri, offre agli ospiti un ampio spazio in cui rilassarsi al sole. E’ conosciuta ed apprezzata per la sua finissima sabbia ricca di minerali che favoriscono un’ottima tintarella, mentre l’aria di mare ricca di iodio è consigliata per le cure elioterapiche. La lunghissima battigia è ideale per passeggiate rilassanti o per una corsa, e se siete mattinieri provate l’esperienza di ammirare l’alba dalla diga, non ve ne pentirete.

Anche per il 2022 a Sottomarina Lido è stata assegnata la Bandiera Blu, un riconoscimento conferito dalla FEE alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, pulizia delle spiagge e approdi turistici.

Prenota la tua vacanza

Chioggia è situata all’estremità meridionale della Laguna di Venezia e dal 1987 vanta il riconoscimento straordinario dell’Unesco nell’ambito della Laguna di Venezia. “Città d’arte” e “Città di mare”, Chioggia fu capitale del sale nel Medioevo, poi seconda città del Dogado della Repubblica Serenissima; sulla Torre di Sant’Andrea si trova l’orologio da Torre più antico al mondo ancora funzionante. 

 Per gli appassionati di bici esistono vari percorsi. L’”Itinerario naturalistico Laguna del Lusenzo” è un circuito di oltre 5 chilometri, completamente immerso nella natura e lontano dal traffico.  Il “Tour di Sottomarina Lido” vi porta sul Lungomare, tra le case dei pescatori, i murazzi, si passa vicini ai pescherecci e si arriva fino alla Diga di Sottomarina. Con il “Tour di Pellestrina, Lido di Venezia” si sale sul vaporetto o sul battello con la bici, si scende all’Isola di Pellestrina e si pedala fino a S. Pietro in Volta, per poi prendere il traghetto che porta fino al Lido di Venezia.